La Casa Quaranta anni fa, quando è stata costruita la casa che oggi è la Country House Fam. Polucci, c’era una famiglia, una grande ed allargata famiglia che aveva bisogno di una grande casa, di un grande nido. Grande da ospitare non soltanto molte persone, ma che potesse contenere una montagna di affetti, una montagna di voglia di crescere insieme, una montagna di tolleranza, una montagna di rispetto, una montagna di ospitalità, una infinita capacità di accoglienza ed una infinita voglia di natura. Per più di venti anni la casa ha realizzato egregiamente il suo scopo di esistere per quella famiglia ed i suoi scopi. I componenti di quella famiglia ormai adulti hanno preso tanti voli e tante vie, ma hanno voluto onorare la comprovata capacità di quella casa ad aprirsi alla ospitalità ed alla accoglienza per tutti. È nato così prima il Valmontone bed and breakfast e poi laCountry House Famiglia Polucci. In una grande villa al centro di un prato naturale di oltre un ettaro, ed al centro di un parco arboreo di oltre 60 piante di alto fusto e più di 100 specie arbustive e tanti fiori. Tanti quanti servono per volere una vita a colori. Una casa di residenza di campagna con un grande ristorante in due sale di accoglienza: una, "La sala dell’arte" che ospita più di cento tele di pittori vari e tantissimi reperti d’arte; l’altra, "La sala esagono", a bordo piscina, all’ombra di tre querce di venti metri di altezza.
Una Country House, non un albergo, né un agriturismo, per privilegiare il calore ed il piacere dell’accoglienza, senza rinunciare però al confort dell’hotel ed alla originalità dei prodotti offerti da un agriturismo di qualità.
La casa è estesa tutta su di un solo piano, non ha scale e barriere con la natura ed accede immediatamente e naturalmente all’esterno.
Il Ristorante Il nostro menù alla carta subisce variazioni in base alle stagioni e alla freschezza degli ingredienti e delle materie prime.
Antipasti: composti da selezione di salumi tipici e formaggi tipici della campagna romana accompagnati da miele di castagno di Cave e mostarde di nostra produzione, zuppe di ortaggi o verdure, bruschette guarnite con prodotti stagionali.
Primi piatti: Rispetta la tradizione romana della pasta fatta in casa, con l’uso di farine biologiche di grano duro oppure di semola rimacinata, oppure di farro, paste ripiene, tagliolini alla chitarra, paccheri acqua e farina, gnocchetti di semola in salse tipiche e di stagione.
Secondi piatti: La vicinanza di pascoli e colline regala alla nostra cucina, carni appena macellate che richiedono una lenta antica e sapiente cottura, vitellone, manzo, conigli, faraone, maiali dei Castelli Romani, con cotture “a brasato”, “a stracotto”, nelle pentole ramate “di una volta”.
Pasticceria: Secca della nostra Country House, chiude le nostre degustazioni: serpette, ciambelle al vino e meringhe, zuppe inglesi, tiramisù e millefoglie non lasciano soli i dolci passiti di roscetto del Lazio, che concilia il sonno nelle nostre camere…
Selezione di Rhum, Tisaneria e distilleria. La nostra bellissima vineria Polucci.
Le Camere Molto luminose, con una finestre grande quasi l’intera parete, colori caldi in mura antiche e super coibentate, pavimenti delle camere in parquet di iroko. Tutte le camere hanno un bagno interno con pavimento e rivestimento in mosaico di pietra rosa. Ci sono antichi mobili d’inizio secolo restaurati per garantire confort alberghiero. Tv schermo piatto, frigobar, aria condizionata, set saponi biologici da bagno, set tisanerie e tè, phon, Wi-Fi, scrittoio. Circa 20 mq.
Accogliente e comoda come ci si attende in una Country House nella campagna romana, piano terra, quasi a bordo piscina, con accesso indipendente dal parco; postazione riservata a bordo piscina con tavolinetto, ombrellone, sdraio e lettini.
Le camere sono interamente gestite con fonti di energia alternative: pannelli solari e pannelli fotovoltaici.
Ingresso indipendente da giardino per godere del fascino e dei fiori del parco.